LABORATORIO NEXXTA

LABORATORIO NEXXTA

LABORATORIO ODONTOTECNICO

Nuovi scenari richiedono adeguate soluzioni e dietro ogni sfida si nasconde un’opportunità. Per questo è nata NEXXTA, una realtà senza precedenti creata e sviluppata per essere il più grande progetto del settore odontotecnico in Italia. NEXXTA è la risposta più innovativa e lungimirante per promuovere l’evoluzione della salute dentale a beneficio di tutti: dentisti, odontotecnici e pazienti. Una sinergia completamente nuova in cui l’attenzione al cliente, le tecnologie innovative, il gioco di squadra e l’impegno per la sostenibilità ambientale fanno una grande differenza.

Siamo quelli
che cambiano le regole

NEXXTA nasce nel 2021 per portare nel mercato una proposta completamente nuova, pensata per essere il nuovo paradigma di efficienza ed eccellenza a beneficio di tutti gli operatori del settore. Alle spalle di questo grande progetto industriale, che nasce con l’ambizione di essere riconosciuto come punto di riferimento anche a livello europeo, c’è tutta l’esperienza e la capacità imprenditoriale e aggregativa  di due aziende leader nel settore come C-oralia e D-entity: due realtà estremamente dinamiche guidate da un management che da oltre un decennio aveva dato vita ad una nuova forma di collaborazione in rete tra laboratori per offrire al mercato un diverso modello d’impresa odontotecnica, capace di distinguersi per qualità certificata, servizi innovativi e uso delle tecnologie digitali. Un’esperienza positiva che è proseguita nel 2012 con una prima aggregazione di cinque tra i laboratori più accreditati dell’Emilia Romagna e la loro successiva fusione in C-oralia e D-entity. NEXXTA rappresenta il tassello finale di una strategia di sviluppo che ha dimostrato la sua validità per la crescita delle imprese odontotecniche.

Vision

Mission

La visione condivisa dalle aziende che fanno parte di NEXXTA è quella di un futuro in cui le migliori soluzioni per la cura di una delle più felici espressioni del corpo umano, il sorriso, siano accessibili al maggior numero di persone grazie alla collaborazione e alla crescita di tutti i professionisti coinvolti nella cura.

NEXXTA si propone come un facilitatore di questo processo di miglioramento continuo nel settore odontoiatrico con occhio attento alla sostenibilità. Lo esprime mettendo solidità economica, know-how sulle tecnologie digitali e soprattutto capacità imprenditoriale al servizio dei medici affinché possano garantire l’assistenza attesa al più ampio pubblico possibile contribuendo, allo stesso tempo, alla crescita del proprio business e di quello di tutta la filiera.